Stemma PoggiridentiSi avvisano i signori cittadini che gli Uffici Comunali di Poggiridenti Piano rimarranno chiusi al pubblico MARTEDI' 26 GIUGNO 2018.

borse studioE' aperto il bando per l'assegnazione di sei incentivi economici a favore di studenti meritevoli residenti nel comune di Poggiridenti che hanno frequentato nell'A.S. 2017/18 le scuole secondarie di primo e secondo grado delle Istituzioni Scolastiche Statali e paritarie.  Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 14 settembre 2018.   Il bando e la modulistica sono presenti nella sezione ufficio segreteria (tel. 0342 380842 int. 3).

Voucher prima infanziaSi comunica che è stato approvato il bando erogazione "voucher prima infanzia per l'anno educativo 2018/2019" con scadenza 29 GIUGNO 2018.
Per maggiori informazioni vedi bando e modulo domanda nella sezione ufficio segreteria-informazioni.

Il Responsabile del Servizio Tecnico rende noto che tutta la documentazione relativa alla Prima Variante al vigente Piano di Governo del Territorio adottata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 13 del 20.03.2018 è depositata in libera visione presso il Comune di Poggiridenti - Ufficio Tecnico ed è consultabile sul sito web comunale leggi l'avviso

Servizio idrico integratoIn data 27.03.2018 il Consiglio Provinciale ha approvato il regolamento per le agevolazioni tariffarie per utenze deboli del servizio idrico integrato, competenza anno 2016.

La domanda deve essere consegnata al comune di residenza entro il 30.06.2018. 

L'informativa e il modulo richiesta sono disponibili nella sezione ufficio tributi-informazioni.

 

CIEIL SINDACO informa che da aprile 2018 il Comune sarà abilitato al rilascio delle nuove Carte d'Identità Elettroniche . Per saperne di più LEGGI L'AVVISO

Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU e TASI si mettono in evidenza i seguenti documenti:
                   R02 carta disciplina aree catastale
                               Valore aree fabbricabili

coccinella logoLeggi il VADEMECUM dettagliato sulla raccolta differenziata, pubblicato nella sezione "Ecologia e Ambiente" sotto-sezione "Raccolta differenziata" 

Il Sindaco rende noto che, ai sensi dell'art. 4 della Legge n. 219/2017, dal 31 gennaio 2018 ogni persona maggiorenne e capace di intendere e di volere, in previsione di un'eventuale futura incapacità di autodeterminarsi può, attraverso le DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento) esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari leggi l'avviso

Stemma PoggiridentiSi porta a conoscenza di tutti gli abitanti la normativa vigente in materia di abbrucciamenti di materiali vegetali agricoli e forestali leggi l'avviso

 Raccolta rifiutiE' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2018. Vedi calendario anno 2018 1° semestre 

Si avvisa che è aperto il bando di finanziamento a favore delle imprese del comprensorio della Comunità Montana di Sondrio, previsto all’interno dell’iniziativa “Asset” di Regione Lombardia per il progetto “Smart community: network digitale per lo sviluppo e la promozione della montagna Valtellinese- Impresa 4.0”. Per maggiori informazioni clicca il seguente link http://www.so.camcom.it/bando2018.

CaniIGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO
Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.  Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

home