Il Comune di Poggiridenti intende procedere all'individuazione di n. 3 (tre) soggetti idonei ad assumere l'incarico di componente della Commissione per il Paesaggio. A tal fine invita ogni professionista ovvero ogni soggetto interessato ed in possesso dei requisiti richiesti, a far pervenire il proprio curriculum vitae professionale, presso l'Ufficio Protocollo di questo Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 26 luglio 2019, attenendosi alle indicazioni specificate nel seguente avviso.

Per l’anno educativo 2019/2020, l’Ambito territoriale di Sondrio, con l’obiettivo di sostenere le pari opportunità di accesso ai servizi socio educativi per la prima infanzia intervenendo sulla rimozione degli ostacoli di tipo economico, ha previsto l’erogazione del “voucher prima infanzia” a favore delle famiglie di minori frequentanti a tempo pieno o part-time con un minimo di 5 ore giornaliere per 5 giorni alla settimana, le unità d’offerta private di asilo nido accreditate, finalizzato alla riduzione della retta pagata dalle famiglie. accedi a bando e modello di domanda

Si segnala che dal 5 al 31 luglio 2019 saranno presenti sul territorio di Poggiridenti incaricati di BOLLETTA SICURA s.r.l., muniti di tesserino di riconoscimento. Si evidenzia che si tratta di attività privata e quindi occorre sempre il consenso del proprietario per accedere alle abitazioni private. Si invitano inoltre i cittadini a prestare attenzione a sottoscrivere eventuali contratti, solo se pienamente consapevoli.

borse studioE' aperto il bando per l'assegnazione di sei incentivi economici a favore di studenti meritevoli residenti nel comune di Poggiridenti che hanno frequentato nell'A.S. 2018/19 le scuole secondarie di primo e secondo grado delle Istituzioni Scolastiche Statali e paritarie.  Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 13 settembre 2019.   Il bando e la modulistica sono presenti nella sezione ufficio segreteria (tel. 0342 380842 int. 3).

Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU e TASI si mettono in evidenza i seguenti documenti:
                   R02 carta disciplina aree catastale
                               Valore aree fabbricabili
 
CIEIL SINDACO informa che da aprile 2018 il Comune è abilitato al rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche. Per saperne di più leggi l'avviso
In previsione di partenze per viaggi, si invita a controllare la scadenza della carta d'identità, tenendo altresì conto che per ottenere la CIE elettronica occorrono circa 6/7 giorni lavorativi.

RISCHI INCENDI Si informa che dal 23 aprile 2019 è stato chiuso il periodo di massima pericolosità per rischio incendi boschivi sul territorio della Regione Lombardia.

coccinella logoLeggi il VADEMECUM dettagliato sulla raccolta differenziata, pubblicato nella sezione "Ecologia e Ambiente" sotto-sezione "Raccolta differenziata" 

Stemma PoggiridentiSi porta a conoscenza di tutti gli abitanti la normativa vigente in materia di abbrucciamenti di materiali vegetali agricoli e forestali leggi l'avviso

 Raccolta rifiutiE' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2019 . Vedi calendario 2° semestre 2019.

CaniIGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO
Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.  Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

home