Il Responsabile dell’ufficio elettorale rende noto che in occasione del Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020, possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravi infermità anche gli elettori cosiddetti “disabili intrasportabili”. Per i dettagli leggi l'avviso. Scarica la modulistica.

Il Sindaco rende noto che gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre 1988, n.470, (cioè NON sono iscritti nell’A.I.R.E.) possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale. L'opzione deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 26 febbraio 2020.leggi l'avviso -modulo per opzione

farmaciaSi informa che a partire da lunedì 17 febbraio 2020, verrà attivato un nuovo servizio da parte della farmacia comunale di Poggiridenti, in merito alla consegna a domicilio di medicinali. Per i dettagli leggi l'avviso

Si rende noto che dal 14 gennaio 2020 saranno presenti sul territorio di Poggiridenti incaricati di e-distribuzione muniti di tesserino di riconoscimento per la sostituzione, ai clienti connessi alle sue reti, degli attuali contatori con quelli di nuova generazione che assicurano maggiori funzionalità e vantaggi. La sostituzione è gratuita e nulla deve essere firmato. Per maggiori informazioni leggi l'avviso

Si avvisa inoltre che incaricati dell'azienda Con.Tatto.Soc.Coop., avente mandato da Enel spa, sono presenti sul territorio per divulgare proposte di energia elettrica e gas. Si informa che non sussite nessun obbligo di acquisto o di far entrare in casa i venditori.

La sostituzione dei contatori e le proposte di contratti di energia elettrica e gas sono due attività distinte.

Stemma PoggiridentiIl Comune di Poggiridenti, la Parrocchia di S. Fedele Martire e l'A.C.A.T. organizzano 8 incontri in merito alla promozione di stili di vita sani nella comunità. Per i dettagli vedi locandina e programma.


Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU e TASI si mettono in evidenza i seguenti documenti:
                   R02 carta disciplina aree catastale
                               Valore aree fabbricabili
 
CIEIL SINDACO informa che da aprile 2018 il Comune è abilitato al rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche. Per saperne di più leggi l'avviso
In previsione di partenze per viaggi, si invita a controllare la scadenza della carta d'identità, tenendo altresì conto che per ottenere la CIE elettronica occorrono circa 6/7 giorni lavorativi.

coccinella logoLeggi il VADEMECUM dettagliato sulla raccolta differenziata, pubblicato nella sezione "Ecologia e Ambiente" sotto-sezione "Raccolta differenziata" 

Stemma PoggiridentiSi porta a conoscenza di tutti gli abitanti la normativa vigente in materia di abbrucciamenti di materiali vegetali agricoli e forestali leggi l'avviso

CaniIGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO
Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.  Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

home


 Raccolta rifiutiE' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2020 .  Vedi calendario 1° semestre 2020.