basta violenza sulle donne 2020
Anche il Comune di Poggiridenti partecipa a questa significativa giornata scelta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante argomento per portare all’attenzione di tutti sul dramma della violenza sulle donne e del femminicidio. 
 
Il femminicidio è un termine che tristemente e prepotentemente è entrato nella nostra quotidianità. I dati in Italia sono infatti impietosi perché ogni anno quasi 200 donne vengono uccise, una ogni tre giorni. 
 
Pertanto tutti insieme gridiamo a gran voce:
 
BASTA VIOLENZA SULLE DONNE!!!
 
Abbatti il muro del silenzio NON SEI SOLA chiama il numero nazionale 1522 oppure in caso di necessità puoi mandare un messaggio alla mail istituzionale del comune che verrai contattata al più presto. 
 
In caso di bisogno il Comune di Poggiridenti sarà al tuo fianco, con discrezione e professionalità, non esitare a chiamare!!! 
 
Cordialmente 
Il Sindaco Giovanni Piasini

Si rende noto che da lunedì 16 novembre 2020 sarà presente sul territorio comunale personale di S.Ec.Am. spa, munito di tesserino di riconoscimento, per le attività di lettura dei contatori dell'acqua.

Il Sindaco rende noto che i servizi prestati presso la piazzola ecologica Muranici continuano ad essere effettuati con le prescrizioni di cui all'allegato avviso

Si comunica ai gentili utenti che, nelle richieste di accesso agli atti indirizzate all'Ufficio Tecnico, devono essere specificati il nominativo dell'intestatario del titolo abilitativo/edilizio (concessione edilizia - permesso di costruire - dia - scia ecc.) e gli estremi catastali identificativi (foglio e numero mappale). Non saranno prese in considerazione richieste prive di questi dati. Si ringrazia per la collaborazione.modulo richiesta accesso agli atti

Informiamo che sul territorio comunale saranno presenti operatori della società ALBATROSS COMPANY srl di Kackini Lirim per proporre nuovi contratti di energia, gas e telefonia.

La predetta società ha comunicato i dati del personale che sarà presente a Poggiridenti. Detto personale deve essere munito di apposito tesserino di riconoscimento. Si precisa che la predetta iniziativa ha carattere commerciale e che l'eventuale adesione dell'utente è rimessa alla sua libera determinazione. Il Comune di Poggiridenti è completamente estraneo alla predetta iniziativa.

Il Sindaco invita i cittadini disposti a svolgere le funzoni di Presidente o di Scrutatore di seggio elettorale a presentare domanda di iscrizione nell'apposito albo:albo scrutatori
-entro il mese di ottobre per i Presidenti di seggio elettorale leggi l'avviso scarica il modulo
-entro il mese di novembre per gli Scrutatori di seggio elettorale leggi l'avviso scarica il modulo

 

Stemma PoggiridentiSi rende noto che gli uffici comunali di Poggiridenti , a partire da lunedì 06 LUGLIO 2020, saranno aperti al pubblico secondo gli orari ordinari ante pandemia. Si ricorda di continuare a rispettare le misure di prevenzione igienico-sanitarie e di sicurezza ai fini del contenimento del Coronavirus. Per i dettagli leggi l'avviso.


Si pubblica l'avviso contenete le norme di comportamento per la fruizione di parchi e giardini pubblici leggi l'avviso.

CIEIL SINDACO informa che da aprile 2018 il Comune è abilitato al rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche. Per saperne di più leggi l'avviso
In previsione di partenze per viaggi, si invita a controllare la scadenza della carta d'identità, tenendo altresì conto che per ottenere la CIE elettronica occorrono circa 6/7 giorni lavorativi.
In relazione all'emergenza COVID19  si informa che i documenti di identità in scadenza, restano validi su territorio nazionale fino al 31 dicembre 2020. Leggi avviso
CaniIGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO
Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.  Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

home


Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU si mettono in evidenza i seguenti documenti:
                             Circolare 1_DF

Il Servizio Piano di Zona dell’Ambito territoriale di Sondrio ha indetto un bando a sportello per l’erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell’alloggio in locazione, in favore di nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità anche a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020, in attuazione della Dgr XI/3008/2020 di Regione Lombardia. La documentazione è disponibile sull'albo pretorio online del Comune di Poggiridenti.

coccinella logoLeggi il VADEMECUM dettagliato sulla raccolta differenziata, pubblicato nella sezione "Ecologia e Ambiente" sotto-sezione "Raccolta differenziata" 

 Raccolta rifiutiE' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2020 .  Vedi calendario 2° semestre 2020.