Stemma PoggiridentiSi rende noto che gli uffici comunali di Poggiridenti , a partire da lunedì 06 LUGLIO 2020, saranno aperti al pubblico secondo gli orari ordinari ante pandemia. Si ricorda di continuare a rispettare le misure di prevenzione igienico-sanitarie e di sicurezza ai fini del contenimento del Coronavirus. Per i dettagli leggi l'avviso.


Il Comune di Poggiridenti, in attuazione del vigente programma delle assunzioni, intende valutare la possibilità di coprire mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse ex art. 30 D.lgs. 165/2001 e s.m.i., il seguente profilo professionale:

n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico categoria contrattuale D a tempo pieno e indeterminato

Nell'Albo pretorio online e nella sezione "Amministrazione trasparente - bandi di concorso" sono disponibili bando e modello di domanda

farmaciaSi informa che il servizio di consegna a domicilio di medicinali attivato da parte della farmacia comunale di Poggiridenti, continuerà senza alcun costo per il cittadino. Per i dettagli leggi l'avviso

Si informa che in questi giorni degli operatori della Croce Rossa stanno contattando dei cittadini per invitarli ad eseguire il test sierologico.

Per i dettagli leggi la nota dell'ATS della Montagna

Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU si mettono in evidenza i seguenti documenti:
                             Circolare 1_DF

NEW: Si pubblica il DPCM del 11.06.2020, le cui disposizioni sono valide dal 15.06.2020 al 14.07.2020 e relativo allegato.

Si pubblica il decreto Legge n. 33 del 16.05.2020 le cui misure si applicano dal 18.05.2020 al 31.07.2020.

FAQ sul DPCM del 26 aprile 2020 "FASE 2"

Sezione dedicata sul sito del comune di Poggiridenti, nella sezione CORONAVIRUS, in costante aggiornamento.

Istituzione da parte del Comune di Poggiridenti di un nuovo servizio TELEGRAM, leggi avviso

Si informa che la Comunità Montana Valtellina di Sondrio in data 04 maggio 2020 ha provveduto alla riapertura delle piste "ciclo-pedonali" dell'Ente" (sentiero Valtellina e sentiero Rusca). Rimangono comunque chiuse le aree di sosta e di gioco situate lungo il percorso, al fine di evitare assembramenti di persone.

Si pubblica l'avviso contenete le norme di comportamento per la fruizione di parchi e giardini pubblici leggi l'avviso.

piazzolaecologicaSi informa che a decorrere da sabato 16 maggio 2020 verrà riaperta la piazzola Muranici con le seguenti prescrizioni: ogni utente dovrà presentarsi munito di mascherina e guanti, dovrà accedere alla piazzola uno per volta, attendendo il suo turno all’esterno della struttura.

L’utente stesso dovrà conferire personalmente nei container i rifiuti. Sarà vietato effettuare assembramenti.

I due operatori volontari  addetti alla vigilanza ecologica incaricati dal Comune provvederanno a coordinare la fruizione e il conferimento, ma non potranno avere contatti diretti con gli utenti, mantenendo la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Il Servizio Piano di Zona dell’Ambito territoriale di Sondrio ha indetto un bando a sportello per l’erogazione di contributi a sostegno del mantenimento dell’alloggio in locazione, in favore di nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità anche a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020, in attuazione della Dgr XI/3008/2020 di Regione Lombardia. La documentazione è disponibile sull'albo pretorio online del Comune di Poggiridenti.

CIEIL SINDACO informa che da aprile 2018 il Comune è abilitato al rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche. Per saperne di più leggi l'avviso
In previsione di partenze per viaggi, si invita a controllare la scadenza della carta d'identità, tenendo altresì conto che per ottenere la CIE elettronica occorrono circa 6/7 giorni lavorativi.
In relazione all'emergenza COVID19  si informa che i documenti di identità in scadenza, restano validi su territorio nazionale fino al 31 agosto 2020. Leggi avviso
CaniIGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO
Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.  Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

home


Numero verde Regione Lombardia attivato per l'emergenza CORONAVIRUS: 800 89 45 45

Per informazioni generali chiamare 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Medico di famiglia: in caso di tosse, raffreddore, febbre non recarti al pronto soccorso e negli ambulatori, ma telefona al tuo medico che ti dirà cosa fare ed eventualmente fisserà un appuntamento per la visita.

Locandina CHIAMA POGGI

coccinella logoLeggi il VADEMECUM dettagliato sulla raccolta differenziata, pubblicato nella sezione "Ecologia e Ambiente" sotto-sezione "Raccolta differenziata" 

 Raccolta rifiutiE' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2020 .  Vedi calendario 1° semestre 2020.