ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO - ESERCIZIO DEL VOTO IN ITALIA

IL SINDACO RENDE NOTO che la normativa nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte degli elettori italiani residenti fuori dal terriotorio nazionale, fa comunque salva la possibilità dei medesimi elettori di optare per il voto in italia.Il suddetto diritto di optare deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all'indizione del referendum, intendendosi riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei decreti di indizione - quindi entro SABATO 25 MARZO 2017.

LEGGI L'AVVISO-SCARICA IL MODULO

E' indetta una selezione per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di una unità di personale agente di polizia locale Cat. C.

Il bando e domanda sono pubblicati nella sezione "amministrazione trasparente" sotto-sezione "bandi di concorso".

Termine di presentazione della domanda: 03 aprile 2017.

IGIENE E SICUREZZA DELLE AREE DI USO PUBBLICO

Si avvisa che è stata emanata l'ordinanza n. 1 del 26.01.2017 in merito agli obblighi di condotta per proprietari e detentori di cani.

Per i dettagli leggi l'ordinanza e il regolamento.

Il Sindaco rende noto, che la Corte Costituzionale con sentenza n. 286/2016 del 8 novembre 2016, ha dichiarato l'illegittimità delle norme dello stato civile e del codice civile, nella parte in cui non consentono ai genitori, di comune accordo, di trasmettere al figlio, al momento della nascita, anche il cognome materno. A seguito di tale pronuncia è ora possibile in sede di denuncia di nascita attribuire al figlio oltre al cognome paterno il cognome materno nell’ordine concordato. leggi l'avviso

Si avvisa che la Regione Lombardia con la L.R. 26.11.2014 n.30 ha istituito la "Banca della terra Lombarda" finalizzata alla rimessa a coltura delle terre incolte o abbandonate sia pubbliche che private. Viene pubblicato l'elenco dei terreni presenti nel Comune di Poggiridenti. I proprietari dei terreni interessati possono presentare domanda di iscrizione alla Banca della Terra Lombarda al comune di Poggiridenti entro il 10 aprile 2017.                 

Per maggiori informazioni  LEGGI L'AVVISO e SCARICA LA MODULISTICA

Si informano gli utenti che il nuovo concessionario del Comune di Poggiridenti per la riscossione dell’imposta di pubblicità e delle pubbliche affissioni è la società:

SAN MARCO SPA

Sede operativa: CASSANO D’ADDA (MI) – 20062, Piazza Lega Lombarda, 18

Telefono: 0363 222372 – Fax: 0363 220702 – Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Link gestione comune di Poggiridenti: http://www.sanmarcospa.it/comuni/comuni-dettaglio/298/

La società aggiudicataria subentra alla ditta MAZAL GLOBAL SOLUTIONS, attuale concessionaria che cesserà le funzioni il 31 dicembre 2016. Si avverte di non effettuare dal 01.01.2017 alcun versamento a favore della ditta MAZAL GLOBAL SOLUTIONS in merito al servizio in oggetto.

 

Si segnala che Regione Lombardia in data 03/01/2017 ha dichiarato l'apertura del periodo di ALTO RISCHIO PER GLI INCENDI BOSCHIVI.

Vige il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi o a distanza di questi inferiore a 100 metri ed è inotre vietata la combustione di resuidi vegetali agricoli e forestali.  Vedi l'avviso

 E' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti relativo all'anno 2017 vedi il calendario anno 2017

Il Sindaco rende noto che il 5 giugno 2016 è entrata in vigore la nuova disciplina in materia di convivenze di fatto.

leggi l'avviso 

 

Si informa che a partire dal 11 aprile 2015 vengono implementati i servizi presso la piazzuola ecologica Muranici.

Per maggiori informazioni leggi l'avviso.

 Dal 1° gennaio 2015 il Comune di Poggiridenti non è più gestore del servizio idrico integrato (servizi di acquedotto e fognatura), in quanto la Legge attribuisce la responsabilità all’Ufficio d’Ambito dell’Ente Provincia di Sondrio, che ha provveduto all’affidamento della gestione a SECAM S.p.A..

leggi l'avviso

CALCOLO IMU/TASI

Al fine di agevolare l'individuazione delle tariffe per il calcolo di IMU e TASI si mettono in evidenza i seguenti documenti:

Informativa IMU 2016

Informativa TASI 2016

R02 carta disciplina aree catastale

Valore aree fabbricabili

 

E' attivo il servizio istituzionale completamente gratuito rivolto a tutti i possessori di un telefonino. Ogni cittadino potrà ricevere sul proprio cellulare tramite SMS le informazioni del nostro Comune 

leggi come attivarlo: Nuovo servizio SMS

 COMUNICAZIONE AI FORNITORI

In ottemperanza a quanto disposto dal D.M. n. 55/2013, si informa che questo Comune dal 31 marzo 2015 non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it.

 Scarica l'informativa

home


File in evidenza I file più scaricati dal sito

Ultimi upload Gli ultimi file caricati sul sito